OROSCOPO 2020

di Anna Bellinzoni

 

astrologia

 

Il 2020 si presenta come un anno piuttosto impegnativo, che reclama serietà e senso di responsabilità un po’ da tutti i segni.

La presenza di Giove in Capricorno in sestile a Nettuno in Pesci porterà occasioni interessanti e congeniali ai nativi del Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno e Pesci, mentre  potrebbe appesantire l’umore di Ariete, Gemelli, Bilancia e Sagittario, segni  che faticano ad accettare regole e scadenze stringenti. Il 26 marzo, Saturno abbandonerà temporaneamente il segno del Capricorno per transitare in Acquario, dove resterà fino a luglio per poi  tornare nel suo domicilio nell’ultimo segno di Terra; la primavera dunque sarà foriera di grandi novità, anche perché si verificherà una significativa quadratura Saturno e Urano, pianeta dei cambiamenti e dell’innovazione, che transita in Toro.  Sarà una boccata d’aria per Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno, mentre Toro e Scorpione vivranno qualche breve momento di frustrazione. A dicembre nuovo cambio di scenario, con Giove in congiunzione con Saturno in Acquario, e fine anno ricco di emozioni per tutti i segni d’aria, che vivranno un 2021 molto particolare

 

astrologia guercino

Guercino, Rappresentazione dell’ astrologia

 

Quindi nel complesso ottimo anno per Capricorno e Pesci, che praticamente non riceveranno aspetti negativi da nessuno dei pianeti lenti. Inizio difficile invece per l’Ariete, sottotono e incerto sul da farsi, che si riprenderà in primavera, sfoderando la solita grinta. Toro sotto pressione, ma con ottime possibilità di affermazione professionale se saprà accogliere il cambiamento. Gemelli tranquilli e concentrati fino a dicembre, quando decolleranno verso successi professionali e economici attesi da tempo. Cancro creativi e ingegnosi, tentati di mollare la presa per i molti imprevisti a tratti pesanti, ma con buone chance di rivincita tra marzo e luglio. Leoni grintosi con Marte nel segno dall’estate in poi, nei mesi precedenti ansiosi di liberarsi di legami che ormai non tollerano più. Un ottimo anno per i Vergine, più solidi e realisti del solito, con qualche tentazione in amore che potrebbe rivelarsi meno coinvolgente del previsto. Bilancia in affanno, soprattutto per quanto riguarda il denaro e la salute almeno  fino a marzo, poi in lenta ma costante ripresa. Scorpioni astuti e concreti nel lavoro, mentre il settore dei sentimenti si presenta piuttosto complesso, con imprevisti e ripensamenti. Sagittario allegri e disinvolti, con qualche ansia derivante dalle dinamiche a volte insidiose di persone vicine; fine anno ottimo, in crescendo. Capricorno rocciosi, vincenti, forti e determinati, davvero un anno fantastico in cui mietere successi professionali e economici di rilevo. Acquario insoddisfatto e nervoso nei primi mesi dell’anno, poi con la primavera gli scenari si chiariscono, permettendo di cominciare a capire in che direzione muoversi in vista di un 2021 veramente importante. Grandi iniezioni di autostima per i Pesci finalmente sereni, con molte soddisfazioni a portata di mano e occasioni da cogliere al volo anche quando richiedono impegno e fatica: ne vale la pena.

 

Buon 2020  a tutti, e ricordate: le stelle indicano la strada,

ma chi decide come percorrerla siamo noi!

 

oroscopo 1


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...